Chevrolet Camaro - Hottest Car al SEMA
  • pubblicato il 02-11-2011

Camaro: “hottest car” al SEMA. E' l'american car piu' accessioriata e personalizzabile.

Premiata a Las Vegas come auto più accessoriata e personalizzabile

Per il secondo anno consecutivo, la Chevrolet Camaro è stata eletta “Hottest Car”  al SEMA Show di Las Vegas. Il premio riconosce l’auto più accessoriata, in base al volume di pezzi aftermarket esposti alla vetrina annuale del tuning mondiale.

La Camaro ha fatto registrare 6119 vendite in ottobre, attestandosi come nuovo leader del segmento e con una crescita delle vendite de 7% nei primi 10 mesi di quest'anno.

"Dopo oltre due anni sul mercato, la Camaro continua ad ispirare creatività e la Chevrolet è entusiasta di vederla in tutti i modelli meravigliosamente personalizzati qui al SEMA Show", ha detto Chris Perry, vice presidente di Chevrolet."Camaro è sempre stata una vettura amata dai clienti che apprezzano la personalizzazione della propria auto e, in questo senso, stiamo facendo tutto il possibile per sostenere il settore aftermarket, creando componenti e accessori che aiutano a trasformare i loro sogni in realtà."

Insieme ai prodotti già presenti nella catena di aftermarket e customizer, al SEMA Show Chevrolet ha portato il suo contingente di Concept Kit per la personalizzazione della Camaro, a dimostrazione della vasta gamma di possibilità di personalizzazione della american car più venduta oltreoceano.

Essi includono:

Camaro Red Zone Concept

Basata sulla versione “Convertible” e ispirata ai modelli del passato,  offre un’ inedita tinta “Crystal Claret” con strisce argento Heritage, cerchi da 8,5×21 pollici, assetto ribassato, interni in pelle Titanium e nuove finiture nell’abitacolo per la plancia e pannelli porta.

La Camaro Synergy Series Concept

Questa variante offre la tinta Silver Ice con strisce nere Sinergy e decorazioni a contrasto in rosso, kit aerodinamico, cerchi da 21 pollici, pinze freni Brembo rosse, leva del cambio Hurst, interni in pelle nera con cuciture a contrasto rosse e pedaliera sportiva.

La Chevrolet Camaro 1LE Concept

Equipaggiata con gli accessori della SS e ZL1, verniciata in Victory Red con finiture  Satin Black, assetto sportivo con Magnetic Ride Control, servosterzo elettrico, trasmissione manuale con rapporti accorciati, cerchi da 10×20 pollici all’anteriore  e da 11×20 pollici al posteriore, impianto frenante Brembo con pinze 6 pistoncini anteriori e 4 pistoncini posteriori, scarico sportivo della ZL1 con valvole interne e diffusore posteriore, interni in pelle nera, leva del cambio ZL1 e pedaliera sportiva.

Camaro ZL1 Carbon concept

Questa concept incorpora tutta la tecnologia e le prestazioni della Camaro - che sarà in vendita nel 2012 – accessoriata con abbondanza di materiale in fibra di carbonio.

Camaro: “hottest car” al SEMA. E' l'american car piu' accessioriata e personalizzabile.

L'opinione dei lettori