• pubblicato il 04-11-2015

Fiat 500X Chicane

di Junio Gulinelli

La versione piccante della crossoverina firmata Mopar. Una delle novità per il SEMA 2015

Di Fiat 500X Abarth ancora, almeno ufficialmente, non se en parla.

Gli amanti delle varianti pepate della Cinquecento sognano con una versione pungente della crossoverina con la firma dello Scorpione. Ad accontentarli, per il momento, ci pensa Mopar che al SEMA di Las Vegas presenta la Fiat 500X Chicane, la variante più sportiva (almeno esteticamente) fino ad ora mai vista.

Body-kit prominente

La Fiat 500X Chicane è una concept car che sfoggia diversi elementi inediti come i paraurti più aggressivi, i passaruota maggiorati e le minigonne ben pronunciate.

I gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati scuriti, così come il lunotto e i vetri posteriori.

Poggia su ruote dalle grandi dimensioni, con cerchi da 20 pollici in doppia tonalità Satin Black e Gloss Black.

Abitacolo personalizzato con oltre 100 accessori

All'interno della Fiat 500X Chicane, Mopar utilizza gli oltre 100 accessori originali disegnati appositamente per la versione crossover della Cinquecento per personalizzare l'abitacolo.

Tra le varie novità troviamo un kit pedali luminoso, protezioni dei longheroni in nero satinato abbellite dal logo 500X, un tappetino di alta qualità con logo 500X a rilievo, un kit di gestione del carico e un organizer di barra telescopica.

I sedili in pelle Katzkin sono bordati in blu, e il blu è presente anche nel quadro strumenti, oltre a circondare lo stemma Fiat al centro del volante.

MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri e sistema di scarico inedito

Sotto il cofano della 500X Chicane pulsa il MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri abbinato a una trasmissione automatica a nove marce,. L'assetto, come si può vedere nella gallery fotografica, è stati ribassato e il sistema di scarico concept aumenta la potenza.

Fiat 500X Chicane

L'opinione dei lettori