SEMA Las Vegas

Ford Cobra Jet Mustang

La versione dragster della pony car dell'Ovale Blu

di Junio Gulinelli -

Al SEMA di Las Vegas Ford presenta la nuova Cobra Jet Mustang. Solo 50 fortunati avranno l’opportunità di guidarla visto che si tratta di un’edizione limitata, dedicata al mercato statunitense e in particolare alle gare di accelerazione (drag racing).

Secondo Ford Performance, ci troviamo di fronte ad una versione della Mustang in grado di percorrere un quarto di miglio (0-400 metri) in 8 secondi. Preparata per le categorie Stock e Super Stock della National Hot Rod Association (NHRA), questa Ford Cobra Jet condivide il 75% delle componenti meccaniche con il motore V8 da 5.0 litri sovralimentato della Ford Mustang GT.

All’interno dell”abitacolo monta una rollbar di sicurezza e sedili Corbeau, mentre il reparto tecnica conta su sospensioni da gara, freni potenziati e una trasmissione automatica da gara. Delle 50 unità della Ford Cobra Jet Mustang che si stanno producendo nello stabilimento di Flat Rock (Michigan) e saranno vendute al prezzo di 99.000 dollari, la metà saranno di color Bianco Oxford e l’altra metà in blu scuro Deep Impact.

Ford Cobra Jet Mustang