• pubblicato il 05-11-2015

Ford Cobra Jet Mustang

di Junio Gulinelli

La versione dragster della pony car dell'Ovale Blu

Al SEMA di Las Vegas Ford presenta la nuova Cobra Jet Mustang. Solo 50 fortunati avranno l'opportunità di guidarla visto che si tratta di un'edizione limitata, dedicata al mercato statunitense e in particolare alle gare di accelerazione (drag racing).

Secondo Ford Performance, ci troviamo di fronte ad una versione della Mustang in grado di percorrere un quarto di miglio (0-400 metri) in 8 secondi. Preparata per le categorie Stock e Super Stock della National Hot Rod Association (NHRA), questa Ford Cobra Jet condivide il 75% delle componenti meccaniche con il motore V8 da 5.0 litri sovralimentato della Ford Mustang GT.

All'interno dell''abitacolo monta una rollbar di sicurezza e sedili Corbeau, mentre il reparto tecnica conta su sospensioni da gara, freni potenziati e una trasmissione automatica da gara. Delle 50 unità della Ford Cobra Jet Mustang che si stanno producendo nello stabilimento di Flat Rock (Michigan) e saranno vendute al prezzo di 99.000 dollari, la metà saranno di color Bianco Oxford e l'altra metà in blu scuro Deep Impact.

 
Ford Cobra Jet Mustang

L'opinione dei lettori