• pubblicato il 17-10-2012

Ford Focus ST: le cinque varianti tuneate per il SEMA di Las Vegas

Le proposte della compatta dell'Ovale Blu per la kermesse dell'aftermarket

Ford ha rilasciato alcune immagini delle cinque Ford Focus ST, tutte tuneate da preparatori differenti, che la Casa dell'Ovale blu porterà a fine mese alla fiera dell'aftermarket automobilistico più grande al mondo, il SEMA di Las Vegas.

Nessuna delle cinque, almeno da quanto si vede nelle immagini rilasciate, ci va tanto per il sottile... ma non potrebbe essere altrimenti visto che proprio questo è lo spirito della kermesse statunitense.

L'obiettivo, naturalmente, è impressionare e mettere in evidenza con tutta una serie di accessori, le prestazioni della nuova compatta sportiva targata Ford.

Ford Focus ST by Tanner Foust Racing

L'obiettivo del preparatore, in questo caso, era quello di creare una vettura capace di passare velocemente da un uso quotidiano alla pista. Per questo è stata dotata di un vistoso body-kit aerodinamico, sistema di scarico MagnaFlow e sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili.

Ford Focus ST by Bojix Design

La Focus firmata Bojix Design si distingue soprattutto per la sua accattivante vernice arancione, con cofano e tetto a contrasto in nero, e per la sua ridottissima altezza da terra, assetto super sportivo. L'impianto frenante è stato potenziato e le molle delle sospensioni sono, anche qui, regolabili.

Ford Focus ST by M&J Enterprise

Questa Focus oltre ad un rinnovato sistema di sospensioni sportive vanta un upgrade motoristico effettuato niente meno che dalla Cosworth LLC, il risultato è una Focus ST con la bellezza di circa 330 CV a disposizione.

Ford Focus ST by Galpin Auto Sports

Di chiara ispirazione rally, la Focus ST firmata Galpin sfoggia delle eccentriche ruote con cerchi di color verde acceso, un body-kit dall'aspetto minaccioso, tecnica migliorata con impianto frenante maggiorato e un sistema di iniezione a metanolo. Una vettura pronto rally, insomma.

Ford Focus ST by Steeda Autosports

Per la messa a punto della Ford Focus ST da sfoggiare al SEMA, Steeda ha optato per sospensioni G-Trac, impianto freni firmato Brembo, ruote con cerchi in lega dal taglio sportivo e da 19 pollici e pneumatici ad alto rendimento.

Ford Focus ST: le cinque varianti tuneate per il SEMA di Las Vegas

L'opinione dei lettori