• pubblicato il 23-10-2014

Ford: i 50 anni della Mustang al SEMA 2014

La Pony Car nordamericana in tutte le salse alla kermesse del Nevada

Il SEMA 2014 aprirà i cancelli ad inizio novembre e, come tutti gli anni, a distanza di poche settimane dall'evento iniziano ad arrivare anteprime sulle novità che le grandi Case e tuner porteranno alla kermesse di Las Vegas.

Il 50esimo anniversario della Mustang a Las Vegas

L'arrivo, quest'anno, della nuova Mustang, che a 50 anni dalla sua nascita sbarcherà anche in Europa, sarà una delle principali attrazioni dell'Ovale Blu che annuncia numerose preparazioni della nuova generazione della Pony Car.

Ma a parte questi lavori aftermarket ci saranno anche versioni speciali della Ford Mustang come ad esempio quella firmata Petty's Garage, la marca del celebre pilota nordamericano, che sfoggia una livrea celeste e il numero 43, lo stesso che il pilota ha utilizzato alla NASCAR. L'occasione è ghiotta, visto che la Mustang festeggia quest'anno il suo 50 anniversario.

In primavera anche in Europa

In Europa la american car dell'Ovale Blu verrà commercializzata con due motorizzazioni, l'entry level EcoBoost da2,3 litri, 309 CVe 407 Nmdi coppia o con il poderoso top di gammaV8 da 5,0 litridella potenza di426 CV e 529 Nmdi Coppia.

Ford: i 50 anni della Mustang al SEMA 2014

L'opinione dei lettori