Hyundai Tucson Brute Ute
  • pubblicato il 23-09-2015

Hyundai Tucson “Brute Ute”

di Junio Gulinelli

La Casa coreana porterà al SEMA di Las Vegas una Tucson da oltre 700 CV

Con il Salone di Francoforte ormai sullo sfondo, alcune delle Case automobilistiche iniziano a svelare le novità che porteranno al prossimo appuntamento internazionale, il SEMA Show di Las Vegas.

Hyundai ha annunciato che porterà alla kermesse del Nevada una Tucson da oltre 700 CV della quale, per ora, rivela un bozzetto che anticipa il suo possibile aspetto finale.

Cuore pulsante da 700 CV

Questa Hyundai Tucson “Brute Ute”, sviluppata in collaborazione con Bisimoto Engineering, monta un motore da quattro cilindri e 2,4 litri turboalimentato che, grazie alla pressione del turbo aumentata, a componenti rinforzate e all'uso di Etanolo, è in grado di produrre una spaventosa potenza che supererebbe i 700 CV.

Pensata per correre...

La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei marce, pensato per far divertire alla guida. La Hyundai Tucson “Brute Ute” è poi equipaggiata con una sospensione pneumatica, cerchi da gara e pneumatici da pista. A ciò vanno poi aggiunti la rollbar e il kit aerodinamico.

Dopo centinaia di ore di prove e sviluppo di nuovi componenti, siamo fiduciosi che questo propulsore esaudirà le nostre richieste, offrendo una Tucson con essenza da competizione, prestazioni e affidabilità”, ha detto Bisi Ezerioha, proprietario e ingegnere capo di Bisimoto.

Hyundai Tucson “Brute Ute”

L'opinione dei lettori