• pubblicato il 02-10-2013

Hyundai Veloster Turbo Yellowcak al SEMA di Las Vegas 2013

di Junio Gulinelli

Sarà una delle attrazioni che la Casa coreana porterà a Las Vegas. Livrea giallo pastello, body kit sportivo e upgrade motoristico da 250 CV per la compatta asiatica.

La Hyundai Veloster Turbo Yellowcake sarà una delle attrazioni più spettacolari che la Casa coreana porterà al prossimo SEMA di  Las Vegas 2013: il salone dell'auto più importante al mondo, in tema di personalizzazioni di auto.

Livrea giallo pastello e body kit sportivo

Questa versione speciale della compatta targata Hyundai è stata sviluppata con la collaborazione di EGR Group ed è caratterizzata da un'appariscente livrea in tinta giallo pastello con grafiche e adesivi che ne accentuano il tono sportivo.

La Hyundai Veloster Turbo Yellowcake “veste”, inoltre, una carrozzeria speciale con passaruota maggiorati, luci a LED sul tetto e cerchi in lega leggera avvolti da pneumatici Toyo Proxes R888.

Anche le sospensioni sono state modificate e il sistema frenante è firmato Brembo. L'abitacolo è stato aggiornato per l'occasione e monta una rollbar di sicurezza e sedili ergonomici ad alto contenimento, in stile racing.

Upgrade per il 1.6 che raggiunge i 250 CV

Il noto 1.6 a iniezione diretta di benzina ha subito un corposo upgrade che ne ha innalzato la potenza fino a 250 CV, dai 140 CV di serie (204 CV nella versione Veloster Turbo), grazie ad un nuovo sistema di alimentazione e ad un sistema di scarico rinnovato.

Hyundai Veloster Turbo Yellowcak al SEMA di Las Vegas 2013

L'opinione dei lettori