• pubblicato il 30-10-2012

Volkswagen Beetle: 3 versioni al SEMA di Las Vegas. E in Spagna arriva la Beetle 53 Edition

Le tre versioni del Beetle per il SEMA di Las Vegas e la Beetle 53 Edition per la Spagna

Una delle attrazioni più interessanti del SEMA di Las Vegas, che apre i battenti oggi, è il Maggiolino, o Beetle, di Volkswagen che per la kermesse delle elaborazioni aftermarket si presenta in tre diverse proposte, una più affascinante dell'altra, insieme ad altre sorprese tra cui un Beetle del 1956 completamente restaurato.

APR-VWvortex Beetle

Partiamo dalla versione più accattivante, anche perché più “probabile”, l'APR-VWvortex Beetle Turbo. Bella l'estetica che rimane sobria ma con trati marcatamente sportivi e valorizzata da una scintillante colorazione Azure Blue Metallic.

La parte più impressionante risiede però sotto il cofano con modifiche estreme che garantiscono al Maggiolino ritoccato una potenza massima di ben 500 CV, ottenuta con l'installazione di un  turbo Stage IV GTX, un itercooler maggiorato, un nuovo sistema di alimentazione, una riprogrammazione della centralina e con un inedito impianto di scarico sportivo.

Beach Battle Beetle

Più appariscente e alla moda, invece, il Beach Battle Beetle, versione dedicata agli amanti del mare e in particolare del surf.

Caratteristiche degne di nota di questa variante del Maggiolino sono l'immancabile portapacchi sul tetto per la tavola, tinte sgargianti ed accese e una doccia estraibile...

Neanche questa versione poi, si risparmia in quanto a potenza, visto che il kit motoristico ne innalza la cavalleria a 400 CV.

Galpin Auto Sports Beetle

Ultima, ma solo in ordine di presentazioni, è la Galpin Auto Sports Beetle, una variante vintage del Maggiolone che sfoggia una doppia colorazione Onyx Black / Candy Apple Red, grossi cerchi in lega da 20 pollici e assetto riabbassato perché un po' di sportività non guasta mai.

E in Spagna c'è la Beetle 53 Edition, detta “Herbie”

Ed è sempre di questi giorni, poi, la notizia che il Maggiolino di Volkswagen, in Spagna, rivivrà i panni di Herbie, il Maggioino Tutto Matto, con una edizione speciale denominata, appunto, Beetle 53 Edition.

La grafica ovviamente sarà la stessa della protagonista della celebre serie televisiva Anni '60/'70, con cerchi in lega da 17 pollici e logo ‘53’ sullo sportellino del cassetto portaoggetti all'interno dell'abitacolo. Sarà venduto ad un prezzo di 22.090 euro.

Volkswagen Beetle: 3 versioni al SEMA di Las Vegas. E in Spagna arriva la Beetle 53 Edition

L'opinione dei lettori