• pubblicato il 12-04-2013

Citroen DS Wild Rubis concept car

Il futuro SUV della line DS al Salone di Shanghai 2013

Citroen ha diffuso nelle ultime ore informazioni e foto ufficiali della concept car DS Wild Rubis, che sarà presentata tra qualche giorno in occasione del Salone di Shanghai 2013.

Il futuro SUV della linea DS

DS Wild Rubis anticipa il futuro SUV della linea DS, dalla quale eredita lo stile e la raffinatezza. Lunga 4,7 metri, larga 1,95 e alta 1,59 metri, la nuova concept car ha un passo di 2,9 metri di lunghezza. Dimensioni generose, dunque, che lasciano immaginare un abitacolo – di cui non si conosce ancora nulla – capiente e confortevole.

Il design

DS Wild Rubis è caratterizzata da un design molto accattivante. Le linee sono sensuali e muscolose quanto basta. Spiccano le barre cromate sul tetto che si fondono con la carrozzeria, accompagnando la sagoma del parafango posteriore.

Il frontale riprende la forma della concept car Numero 9, con la calandra in rilievo dove spicca l'emblema DS. Molto ricercato il design dei gruppi ottici full LED, composti da tre moduli luminosi.

Al posteriore, invece, spiccano i fari integrati al portellone e lo scarico a doppia uscita posizionato nella parte bassa del paraurti. I cerchi in lega sono da ben 21''.

Non sono state invece diffuse informazioni sul motore. Quello che è certo è che la DS Wild Rubis adotterà tecnologia Full-Hybrid Plug-in di ultima generazione.  

Citroen DS Wild Rubis concept car

L'opinione dei lettori