• pubblicato il 23-04-2013

Lexus, la nuova GS Hybrid con motore da 2.5 litri a Shanghai 2013

Per consumi ed emissioni la nuova motorizzazione è tra le più efficienti della categoria

Lexus presenta al Salone di Shanghai 2013 la nuovissima GS Hybrid con motorizzazione da 2.5 litri.

Il lancio è previsto per la fine del 2013 su diversi mercati, tra cui la Cina, l'Europa, i paesi asiatici, l'Australia e la Nuova Zelanda.

Il nuovo motore è tra i più efficienti della categoria

Grazie al sistema ibrido composto da un motore benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri, 4 cilindri e iniezione diretta D-4S, GS Hybrid sarà in grado di contenere le emissioni di CO2 sotto la soglia dei 110 g/km; e con consumi inferiori a 5l/100km questa motorizzazione si dimostra come una delle più efficienti della sua categoria.

Sistemi di sicurezza

La nuova Lexus GS Hybrid è equipaggiata con una serie di dispositivi di sicurezza innovativi, come l'Head-Up Display (HUD) a colori e la funzione Rear Cross Traffic Alert (RCTA), un sistema di allerta durante la retromarcia che avverte il guidatore di eventuali veicoli in avvicinamento. Da non trascurare infine i fendinebbia a LED.

Gamma motori

Con questo nuovo prodotto, in Italia, la gamma GS si presenterà in abbinamento a due propulsori: il performante 3.5 litri benzina da 345 CV e il 2.5 litri benzina, in grado di contenere al minimo emissioni e consumi, senza però rinunciare alle caratteristiche dinamiche che hanno decretato il successo di GS; ad oggi, infatti, questa vettura, lanciata nella primavera del 2012, ha fatto registrare vendite globali pari a 47.787, un risultato 6 volte superiore rispetto a quello del 2011.

Lexus, la nuova GS Hybrid con motore da 2.5 litri a Shanghai 2013

L'opinione dei lettori