• pubblicato il 23-04-2013

Smart forjeremy, da concept car a vettura di serie

Presentata al Salone di Shanghai 2013, arriverà presto sul mercato

A Los Angeles l'abbiamo vista sotto le vesti di concept car. Al Salone di Shanghai 2013, la Smart forjeremy viene presentata come vettura destinata alla produzione.

Parliamo della edizione speciale della fortwo, nata dalla collaborazione tra il marchio di Stoccarda e lo stilista di fama mondiale Jeremy Scott, nota soprattutto per le ali di grande impatto visivo posizionate sulla coda della vettura.

Design

Da un punto di vista estetico, la Smart forjeremy è caratterizzata dalla vernice in Alubeam, che ricopre la cellula di sicurezza tridion, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni e la mascherina del radiatore.

Nelle versioni BRABUS i bodypanel e i cerchi in lega da 16 e 17 pollici, realizzati nel design «Monoblock», sono mantenuti nella tonalità polar white. Un logo con la scritta «by Jeremy Scott» impreziosisce l'alloggiamento triangolare davanti ai retrovisori esterni e il cofano bagagliaio.

Per quanto riguarda gli interni domina il bianco e spiccano sedili, pannelli, volante e pomello del cambio in pelle. I tappetini in velluto black, con bordi in pelle white e scritta «Jeremy Scott», accentuano l'immagine di pregio degli interni.

Motori e prezzi

Tre le motorizzazioni disponibili: due motori elettrici, rispettivamente da 55 e 60 kW e un benzina da 75 kW. Il prezzo del pacchetto Jeremy Scott è di 12.664 euro (IVA esclusa).

Smart forjeremy, da concept car a vettura di serie

L'opinione dei lettori