• pubblicato il 28-11-2012

Smart Forjeremy: la concept car disegnata da Jeremy Scott, in anteprima a Los Angeles

Disegnata dallo stilista Jeremy Scott debutta al Salone di Los Angeles 2012 e, probabilmente, sarà prodotta in sertie limitata.

A poche ore dall'inizio del Salone di Los Angeles 2012 sono state rilasciate le foto della nuova Smart Forjeremy... si tratta di una concept car creata per il brand tedesco dal noto designer stilistico Jeremy Scott.

Questa particolare city car è stata presentata alla vigilia della kermesse californiana in una festa celebrata presso gli studi Jim Henson di Los Angeles con, come special guest musicale, la famosa cantante americana M.I.A. Tra l'altro, non è stata scartata, anzi è molto probabile, la commercializzazione, in serie limitata, di questa a dir poco eccentrica versione della Smart.

Di solito le collaborazioni tra firme automobilistiche e stilisti di moda si limitano a piccoli cambi di norma legati alle tinte della carrozzeria ed a qualche accessorio inedito all'interno dell'abitacolo.

Ma la nuova Smart Forjeremy va ben oltre... la carrozzeria è infatti personalizzata con le “ali” caratteristiche dei disegni di jeremy Scott.

Per creare la Forjeremy, lo stilista nordamericano ha collaborato con il Centro di Design Avanzato che Mercedes-Benz possiede in Claifornia – lo stesso, tra l'altro, da dove è uscita la Mercedes Ener-G.Force (un'altra prima mondiale del Salone di L.A).

Secondo quanto ha detto lo stresso Jeremy Scott, “le ali sono un simbolo di libertà, trasmettono leggerezza. Per questo desideravo incorporalrme nella Smart Electric Drive, libera da emissioni contaminanti”.

Anche gli interni della Smart Forjeremy Concept sono stati appositamente personalizzati. Il bianco è il colore dominante con la cabina immersa in una tappezzeria tutta in pelle rifinita in questo colore.

La Smart Forjeremy Concept è basata sulla Smart Fortwo Electric Drive che attualmente è in produzione e tra le altre carattestiche estetiche è riconoscibile per la cellula Tridion cromata e i passaruota posteriori maggiorati.

Smart Forjeremy: la concept car disegnata da Jeremy Scott, in anteprima a Los Angeles

L'opinione dei lettori