• pubblicato il 28-03-2013

SsangYong LIV-1 Concept: la grande SUV 7 posti in anteprima al Salone di Seul 2013

La casa coreana presenta al Salone di Seul 2013 un nuovo prototipo. Potrebbe diventare l'erede della Rexton.

Una nuova concept car targata SsangYong fa il suo debutto al Salone di Seul 2013. Si tratta della LIV-1 Concept e anticipa quella che sarà la futura fuoristrada più grande del marchio coreano.

Con tre file di sedili e una capacità di 7 passeggeri (adulti) ha una configurazione dell'abitacolo poco abituale, 2+2+3.

Esteticamente i prototipi SsangYong sono soliti essere abbastanza aggressivi, dal design attraente e molto futurista, per poi perdere gran parte della loro spettacolarità nel momento in cui passano in produzione.

Ad ogni modo, viste le proporzioni della SsangYong LIV-1 Concept, questa, se dovesse passare in produzione, potrebbe essere un'ottima erede della Rexton.
Tra le particolarità estetiche, sorprende che si siano nascoste le maniglie delle portiere, una soluzione molto rara per la categoria dei SUV di queste dimensioni.

Il grande tetto panoramico, poi, lascia entrare molta luce all'interno dell'abitacolo mentre la linea di cintura disegna un profilo marcato, dal look sportiveggiante.

Pe rora ancora non si hanno informazioni relative alle motorizzazioni, ma d'altronde si tratta ancora di una potenziale nuova fuoristrada ancora agli albori.

SsangYong LIV-1 Concept: la grande SUV 7 posti in anteprima al Salone di Seul 2013

L'opinione dei lettori