• pubblicato il 29-10-2015

Subaru Impreza 5 Door Concept

di Junio Gulinelli

Un anticipo della nuova generazione della hatchback giapponese 

Tra le novità che Subaru ha portato quest'anno al Salone di Tokyo 2015 c'è la Impreza 5 Door Concept, un prototipo che anticipa la nuova generazione della berlina compatta giapponese la quale rappresenta la prima delle novità strategiche che il marchio a annunciato entro il 2020.

La nuova generazione della hatchback

La Subaru Impreza 5 Door Concept rappresenta la entry level della casa con una carrozzeria hatchback con un frontale affilato e muscoloso, fari sottili a LED, una griglia esagonale con barra cromata al centro e un paraurti spigoloso. Il laterale presenta invece linee fluide e rotondeggianti con le maniglie delle portiere nascoste e passaruota generosi. I cerchi in fibra di carbonio completano il quadro.

Al posteriore la Subaru Impreza a cinque porte mostra gruppi ottici molto elaborati, una barra longitudinale che li unisce, un portellone compatto e un paraurti dalle dimensioni maggiorate. Il lunotto presenta un'angolatura poco pronunciata evocando lo stile coupé, prinunciato dallo spoiler integrato sul tetto.

Motori quattro cilindri e trazione integrale

Per quanto riguarda le motorizzazioni della Subaru Impreza 5 Door Concept la Casa ha deciso di non rivelare ancora informazioni ma la versione di serie potrebbe essere equipaggiata con propulsori 4 cilindri e sistema di trazione integrale.