• pubblicato il 14-11-2013

Subaru Legacy Concept: il prototipo che anticipa la nuova generazione a Los Angeles 2013

La nuova berlina delle Pleiadi anticipata da una concept car al Salone di Los Angeles 2013. Nuovo look più sportivo.

Subaru ha annunciato che al Salone di Los Angeles 2013 presenterà la nuova generazione della Legacy, ancora sotto forma di concept car, ma presto definitiva.

Negli USA, infatti, arriverà nelle concessionarie già a metà del prossimo anno, mentre in Europa è attesa al più tardi nel 2015.

La Subaru Legacy Concept che vedremo a Los Angeles condividerà la piattaforma con la Subaru Outback, e, rispetto alla attuale generazione non dovrebbe cambiare di molto in quanto a dimensioni (4,75 metri approssimativamente).

Muscoli in mostra

Esteticamente, invece, la nuova Legacy sfoggerà un look tutto nuovo abbandonando quel design tradizionale e classico della attuale generazione per esprimere un linguaggio stilistico decisamente più sportivo e dinamico.

Come si vede dalle prime immagini rilasciate la Subaru Legacy Concept sfoggia passaruota bombati e una fiancata scolpita da una lunga modanatura che percorre tutto il laterale fino ai gruppi ottici posteriori. Il frontale sfoggia, invece, una calandra dalle line geometriche tese.

Il montante C ben teso, cerchi imponenti e una carrozzeria scolpita in tutte le direzioni danno a questa Subaru Legacy un aspetto decisamente massiccio e atletico allo stesso tempo.

Subaru Legacy Concept: il prototipo che anticipa la nuova generazione a Los Angeles 2013

L'opinione dei lettori