Saloni

Nuova Subaru Impreza: svelata al Salone di Tokyo in versione berlina e hatchback

Nuova Subaru Impreza Sport

Svelata al Salone di Tokyo la nuova Subaru Impreza 5 porte nelle due configurazioni 4G (berlina) e Sport (hatchback). La nuova Impreza arriverà prima in Giappone (tra poche settimane) e poi, a metà del prossimo anno, anche in Europa (la vedremo probabilmente al Salone di Ginevra) praticamente identica alla versione nipponica.

Nuovo Stile Subaru

Dal punto di vista estetico il design segue le linee disegnate dalla Subaru XV, più moderne, un po’ addolcite e caratterizzate dalla nuova griglia frontale esagonale. Cresciuta un po’ nelle dimensioni, la nuova Impreza ha guadagnato 2,5 cm di passo ricavando volumi in più a disposizione dei passeggeri nell’abitacolo. Rivisti anche gli arredamenti interni che, comunque, mantengono sempre la sobrietà tipica della Casa delle Pleiadi.

Motorizzazioni

Anche i motori sono condivisi con la XV. Nuova la motorizzazione entry level da 1,6 litri (prima era un 1.5) che guadagna in potenza nonostante sia meno assetata della precedente. Poi c’è il 2,0 litri anch’esso reso più efficiente e dai consumi ridotti, stando alla Casa, del 27% rispetto ai 2.0 della vecchia generazione. Entrambi i due benzina sono equipaggiati con cambio automatico CVT Lineartronic e sistema Start&Stop (Auto Start System). Nel parco motori, infine, rientra anche il diesel boxer da 2.0 litri.