Subaru Outback 2014
  • pubblicato il 04-04-2014

Salone di New York: nuova generazione per la Subaru Outback

di Junio Gulinelli

La station wagon della Casa delle Pleiadi si rinnova. L'anteprima mondiale il 17 aprile

La Subaru Outback 2015 è stata svelata con una prima immagine in anticipo sull'anteprima mondiale che avverrà al prossimo Salone di New York 2014 (dal 18 al 27 aprile).

La firma giapponese ha annunciato, con un breve comunicato, che svelerà questa new entry il 17 aprile (giornata dedicata alla stampa) dopo il discorso introduttivo di Yasuyuki Yoshinaga - CEO di Fuji Heavy Industries.

Come si vede dalla prima immagine rilasciata (in apertura), la nuova Subaru Outback 2014 sfoggia una carrozzeria con un design tutto rinnovato che esprime una nuova personalità per la gamma.

I gruppi ottici incorporano luci diurne a LED e la nuova griglia frontale suggerisce un carattere decisamente più aggressivo.

Per ora non si conoscono i dettagli riguardanti la meccanica, ma anche la nuova Outback 2014 dovrebbe montare un sistema di trazione integrale, così come d'altronde impongono i canoni della marca.

Rispetto ai motori la scelta potrebbe ricadere sul noto quattro cilindri boxer da 175 CV, e sul più popolare, almeno in Europa, Diesel da 150 CV.

La prima Subaru Outback fu lanciata sul mercato nel 1994 e l'attuale generazione è in produzione dal 2009. Ancora non si conoscono la data e prezzi di questa nuova versione, per queste informazioni bisognerà attendere la kermesse statunitense.

Salone di New York: nuova generazione per la Subaru Outback

L'opinione dei lettori