• pubblicato il 07-10-2015

Subaru VIZIV Future Concept

di Junio Gulinelli

Un nuovo prototipo di SUV della Casa delle Pleiadi anticipa la futura Forester

È da tempo ormai che Subaru ha dato dimostrazione di star lavorando ad una erede della attuale Forester. Negli ultimi anni sono state due le concept car della Casa delle Pleiadi che hanno anticipato la futura SUV giapponese, la prima fu la Subaru VIZIV Concept succeduta più tardi dalla VIZIV-2 Concept. Oggi arrivano le immagini della nuova VIZIV Future Concept che probabilmente farà il suo debutto al Salone di Tokyo 2015.

Tecnologicamente avanzata

La Subaru VIZIV Future Concept è dotata di sistemi tecnologici all'avanguardia in tutti i reparti immaginabili: powertrain, sicurezza e intrattenimento. Tra questi spicca il sistema EyeSight migliorato, in grado di riconoscere, attraverso due telecamere, tutto ciò che avviene attorno alla vettura offrendo una sicurezza extra e includendo alcune funzioni di guida autonoma.

Dal punto di vista meccanico questa concept car è equipaggiata con un sistema di propulsione ibrido, formato da un motore sovralimentato all'asse anteriore e un motore elettrico al posteriore che danno vita al sistema di trazione integrale intelligente denominato Symmetrical Motor AWD.

Innovativa fuori e dentro

Esteticamente la Subaru VIZIV Future Concept mantiene i tratti stilistici del family feeling della Casa con una calandra classica e gruppi ottici che ricordano quelli degli altri modelli della marca.

L'abitacolo della VIZIV Future Concept sfoggia invece un design spettacolare il cui protagonista è il grande display centrale dal quale si possono controllare il sistema di infotainment e il climatizzatore.

Subaru VIZIV Future Concept

L'opinione dei lettori