• pubblicato il 29-04-2014

Suzuki, due concept a Pechino 2014

La berlina di segmento C Alivio e il SUV compatto iV-4

Al Salone di Pechino 2014, Suzuki punta i riflettori su due concept chiamati a delineare il prossimo futuro nel settore auto della Casa di Hamamatsu. 

Accanto all’attuale produzione, l’affascinante berlina di segmento C Alivio e il futuristico SUV compatto iV-4 anticipano due modelli che vedranno la luce in veste definitiva nei prossimi mesi, rispettivamente entro il 2014 e il 2015. 

 

La berlina giapponese

Alivio è un prototipo di una berlina tre volumi di segmento C dalla linea ricercata e dinamica, frutto di un affinamento del progetto Authentics esposto al Salone di Shangai nel 2013. 

Per lei design esclusivo, passo lungo e assetto ribassato, per coniugare sportività ed eleganza. Sotto il cofano pulsa un motore a benzina 4 cilindri in linea da 1.586cc, con distribuzione DOHC VVT a 16 valvole, che garantirà contestualmente performance e consumi contenuti. Nuovo il cambio automatico a sei rapporti.

Il SUV futuristico

Alla crescente domanda di SUV del mercato cinese, Suzuki risponde con il concept iV-4, crossover compatto dallo stile giovane e distintivo già anticipato allo scorso Salone di Francoforte.

Riassume la migliore tecnologia Suzuki che ha contribuito a rendere la Casa leader nel settore dei fuoristrada, a cominciare dall’adozione dello “step 2” del sistema 4WD Allgrip che mira a fondere la praticità di una Sport Utility Wagon di dimensioni contenute con prestazioni e qualità dinamiche di assoluta eccellenza.

Suzuki, due concept a Pechino 2014

L'opinione dei lettori