Volkswagen-Concept-Car-CES-2016
  • pubblicato il 14-12-2015

Volkswagen: al CES 2016 un prototipo elettrico e iper-tecnologico

di Junio Gulinelli

La Casa di Wolfsburg spinge sull'elettromobilità, in arrivo una nuova versione del Microbus

Nella corsa all'elettrificazione Volkswagen non vuole rimanere indietro. Fino ad ora a Casa Wolfsburg sono stati fatti diversi passi in forma di prototipi, insieme ad una gamma ibrida GTE che comprende diversi modelli del marchio (Golf GTE e Passat GTE) e a due elettriche in listino, la e-Golf (37.600 euro) e la e-Up! (27.150 euro).

Evidentemente non basta. La Casa tedesca ha tutta l'intenzione di intensificare gli sviluppi sulle emissioni zero e, al prossimo CES (Computer Electronics Show) 2016 di Las Vegas (dal 6 al 9 gennaio), è pronta a svelare un nuovo passo in questa direzione. Si tratta di un prototipo inedito del quale è stato rilasciato un primo teaser (in apertura).

Nell'immagine, per ora, si vedono dei gruppi ottici a LED a forma di “U” e il logo della Casa illuminato con una luce Blu. La presentazione di questa nuova concept car iper-tecnologica avverrà il 5 gennaio prossimo e dovrebbe trattarsi di un'evoluzione del Volkswagen Microbus elettrico (prototipo visto per la prima volta nel 2001 a Detroit).

Secondo quanto afferma la stessa Casa di Wolfsburg questa novità dovrebbe dare il via ad una “nuova era di elettro mobilità accessibile e ad autonomia estesa”, oltre ad anticipare tutte le nuove tecnologie di connettività per i futuri modelli Volkswagen

Volkswagen: al CES 2016 un prototipo elettrico e iper-tecnologico

L'opinione dei lettori