Toyota GR Super Sport Concept: l’hypercar da 1.000 CV

Svelate le prime immagini ufficiali della sportiva giapponese basata sulla TS050 Hybrid

Circa un mese fa Toyota Gazoo Racing annunciava con un teaser l’arrivo della nuova GR Super Sport Concept. Oggi, in anticipo sul debutto che avverrà al Salone di Tokyo 2018, la divisione sportiva della Casa giapponese svela le fotografie ufficiali e i dati su questa nuova hypercar, basata sula TS050 Hybrid che prende parte alla 24 Ore di Le Mans.

In veste di concept car super sportiva, la GR Super Sport monta un propulsore V6 biturbo da 2.4 litri affiancato dal sistema Toyota Hybrid System del quale, però, non sono stati rivelati i dati specifici. Unica cifra che conosciamo è la potenza totale del powertrain che ammonta a ben 1.000 CV.

Oltre a queste scarse informazioni Toyota ha svelato poche altre indiscrezioni riguardo alla nuova concept car, confermando cerchi da 18 pollici monodado gommati con pneumatici da competizione da 330/710 su entrambi gli assi.

Molto lavoro, infine, è stato fatto sotto il profilo dell’aerodinamica. Oltre all’assetto chiaramente sportivo la GR Super Sport sfoggia infatti i passaqruota integrati nella carrozzeria, come le auto della Indy 500, prese d’aria aggiuntive, un grosso splitter anteriore e l’alettone posteriore composto da due elementi, uno appoggiato al tetto, l’altro al diffusore.

Rally

Toyota Yaris WRC 2018: le prime foto ufficiali

Le foto della Toyota Yaris WRC 2018, l’auto più cattiva (esteticamente parlando) tra quelle che parteciperanno al Mondiale rally