• pubblicato il 28-10-2014

Audi Sport TT Cup: il monomarca dei quattro anelli

Alla scoperta del nuovo campionato della Casa tedesca, che vedrà schierate 24 coupé "made in Ingolstadt"

Si chiama Sport TT Cup il nuovo campionato monomarca Audi riservato alle coupé di Ingolstadt: questo trofeo inizierà nel 2015 in concomitanza con le gare della serie turismo tedesca DTM e prevederà due prove per ognuna delle sei corse che si svolgeranno in Germania e nei paesi confinanti.

La variante “racing” dell’Audi TT monta un motore 2.0 TFSI turbo a benzina da 310 CV (che possono salire a 340 per brevi periodi grazie alla funzione “push-to-pass”) abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione S tronic a sei marce e pesa solo 1.125 kg. Saranno schierate 24 vetture, sei di queste affidate a driver ospiti che cambieranno di volta in volta.

L’Audi Sport TT Cup è aperta a piloti di tutto il mondo: per candidarsi è sufficiente iscriversi al sito www.audi-motorsport.com. I driver selezionati saranno supportati dal professionista tedesco Markus Winkelhock, che può vantare nel proprio palmarès una presenza in F1, il titolo Mondiale GT1 2012 con la Mercedes SLS e - al volante dell’Audi R8 - i successi alle 24 Ore del Nürburgring e di Spa del 2014.

Audi Sport TT Cup: il monomarca dei quattro anelli

L'opinione dei lettori