F1
  • pubblicato il 06-06-2012

F1: dal 2013 su Sky

di Marco Coletto

Tutti i GP del prossimo anno in diretta sulla pay tv di Murdoch, undici di questi in esclusiva

Il Mondiale F1 2013 sarà trasmesso da Sky.

Oggi la pay tv di proprietà di Rupert Murdoch ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Fom (Formula One Management, la società che si occupa dell'organizzazione della più importante competizione motoristica mondiale) per la diretta di tutti i Gran Premi.

Undici gare di Formula 1 - sulle venti previste dal calendario - saranno in esclusiva a pagamento (visibili attraverso TV, internet e dispositivi mobili), e in differita su un canale in chiaro (probabilmente Cielo), che si occuperà di trasmettere in diretta e gratuitamente le altre nove prove.

MotoGP e SuperBike fra Sky e Mediaset

Questa mossa consolida la presenza del secondo gruppo mediatico privato italiano (dopo Mediaset) nel settore dei motori, lo sport più seguito dagli italiani dopo il calcio: è del mese scorso, infatti, la notizia che anche la MotoGP verrà trasmessa su Sky in esclusiva, a partire dal 2014.

A Mediaset resta invece la Superbike, che ha scippato a La7 i diritti per la trasmissione delle gare per un triennio, a partire dalla prossima stagione nel 2013.

F1: dal 2013 su Sky

L'opinione dei lettori