F1 varie
  • pubblicato il 28-01-2013

F1 su Sky: i dettagli del Mondiale 2013

di Marco Coletto

Un canale tematico, 30 ore live per ogni GP e Jacques Villeneuve tra i commentatori

Il Mondiale F1 2013, come già dovreste sapere, verrà seguito da Sky con dieci GP su 19 in esclusiva live e gli altri in diretta anche su una rete free. Oggi l'emittente satellitare britannica ha comunicato all'Autodromo di Monza tutti i dettagli sulla copertura del Circus che riserverà ai propri abbonati. Scopriamo i più importanti.

1) Nove canali interattivi in HD visibili anche tutti in contemporanea con doppio audio Dolby 5.1: uno per la diretta, tre On Board con le camera car, uno per i box, uno per il tempo reale, uno con la mappa del circuito, uno con gli highlights della corsa e uno diviso in quattro mini schermi con la diretta, i camera car, il live timing e la mappa.

2) Per quanto riguarda i commentatori Carlo Vanzini sarà affiancato dal Campione del Mondo 1997 Jacques Villeneuve e da Marc Gené (17° nei Mondiali 1999 e 2003). Non mancheranno inoltre Fabiano Vandone (fino allo scorso anno in Rai) in studio e la giornalista tedesca Sarah Winkhaus per i collegamenti dai box

3) Un canale tematico, chiamato Sky Sport F1 HD, che prenderà il via il 18 febbraio e si occuperà 24 ore su 24 del Circus. In occasione dei weekend di gara la copertura live sarà di 30 ore.

4) Attraverso la modalità Sky Go sarà possibile vedere il Mondiale F1 anche in mobilità.

F1 su Sky: i dettagli del Mondiale 2013

L'opinione dei lettori