Formula 1

Pascal Wehrlein, il futuro della Mercedes

Storia del giovane pilota tedesco della Manor, destinato a correre nei prossimi anni con le frecce d'argento

Segnatevi il nome di Pascal Wehrlein: questo giovane driver tedesco ora corre nelle retrovie della F1 con la Manor ma è destinato nei prossimi anni a gareggiare nientepopodimeno che con la Mercedes. Scopriamo insieme la storia del pilota teutonico uscito dal “vivaio” della Stella.

Pascal Wehrlein: la biografia

Pascal Wehrlein nasce il 18 ottobre 1994 a Sigmaringen (Germania). Figlio di un tedesco e di una donna delle Mauritius, inizia a correre con i kart nel 2003 e si fa conoscere nell’ambiente del motorsport giovanile teutonico grazie a diversi successi.

Il debutto con le monoposto

Pascal debutta con le monoposto nel 2010 quando prende parte alla serie tedesca ADAC Formel Masters e si aggiudica l’anno seguente questo campionato.

Nel 2012 Pascal Wehrlein sale di categoria in F3 e sorprende tutti diventando vicecampione europeo al primo colpo.

Il DTM

L’anno successivo Pascal si cimenta nel campionato turismo tedesco DTM con la Mercedes classe C Coupé e nel 2015 – a soli 19 anni – diventa il più giovane pilota di sempre ad aggiudicarsi questo campionato.

La F1

Pascal Wehrlein inizia ad “annusare” un po’ di F1 durante la sua avventura nel DTM: già nel 2014 viene chiamato come tester nel Circus dalla Mercedes e l’anno seguente svolge questo compito anche per la Force India.

Il debutto ufficiale di Wehrlein nel Circus risale al 2016 con la scuderia britannica Manor: dopo tre gare sta già ottenendo risultati migliori del compagno indonesiano Rio Haryanto e fino a questo momento ha portato a casa come miglior piazzamento un 13° posto in Bahrein.

Formula 1

I piloti del Mondiale F1 2016

I 22 driver in lotta per il titolo iridato: da Daniel Ricciardo a Pascal Wehrlein passando per Lewis Hamilton

Formula 1

Manor, la piccola scuderia che vuole diventare grande

Il team britannico ha ufficialmente debuttato in F1 solo quest'anno ma ha alle spalle tanta storia

Passione F1

Jolyon Palmer, un figlio di papà in F1

F1 – Le foto più belle del GP di Cina

Mondiale F1 2016 – GP Cina: è l’anno di Rosberg

Mondiale F1 2016 – GP Cina: gli orari TV su Rai e Sky

Mondiale F1 2016 – I team