• pubblicato il 24-02-2014

Uno stage in F1? Possibile, grazie alla Toro Rosso

di Marco Coletto

C'è tempo fino al 20 aprile per inviare la propria candidatura: ci sono quattro posti disponibili

Anche nel 2014 la Toro Rosso offrirà uno stage a quattro studenti universitari e/o neolaureati (laurea conseguita non prima di luglio 2013) che sognano di lavorare in F1. Dopo il grande successo dello scorso anno (70.000 domande e uno dei quattro vincitori assunto con contratto a tempo determinato) anche per questa stagione la scuderia di Faenza - attraverso il progetto Red Bull On Stage - darà la possibilità di entrare nel Circus dalla porta principale.

Il processo di selezione prevede un test online (iscrizioni aperte fino al 20 aprile 2014) nel quale saranno misurate l’intelligenza, la logica, la determinazione e l’intraprendenza. Successivamente sarà richiesta una video intervista autoprodotta di 3 minuti mentre dal 9 al 16 maggio 40 talenti (dieci per ognuno dei quattro dipartimenti coinvolti: Production, Purchasing, Gearbox ed Electronics & Control Systems) scelti dalle risorse umane di Red Bull e Toro Rosso saranno sottoposti ad un ulteriore test. L’ultimo passaggio prevede un colloquio finale a Faenza riservato a tre candidati per ogni dipartimento: ne resterà soltanto uno (per ogni settore dell’azienda).

Lo stage in Toro Rosso - retribuito e comprensivo di alloggio all’interno della scuderia a Faenza - inizierà il 16 giugno 2014 e si concluderà il 30 settembre 2014 (con una pausa estiva di due settimane). I quattro selezionati prenderanno parte anche al GP d’Italia, in programma a Monza il 7 settembre 2014. Per maggiori informazioni sul progetto Red Bull On Stage (che vede come partner Sky Italia, Sportnetwork e la società di recruiting Bachelor Selezione Laureati) cliccate sul sito ufficiale.

Uno stage in F1? Possibile, grazie alla Toro Rosso

L'opinione dei lettori