140630_HP
  • pubblicato il 02-07-2014

Fiat: Top Sponsor della nazionale di Basket

Il marchio dell'ex Lingotto insieme agli Azzurri della Pallacanestro anche per la stagione 2014/2016

Da partner ufficiale a Top Sponsor, così Fiat sosterrà nel biennio 2014/2016 la nazionale italiana di Pallacanestro. Ad annunciarlo la stessa FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) in occasione del Media Day a Milano.

A portare il logo Fiat sulla divisa saranno le nazionali maschile, femminile e giovanile e l'accordo prevede anche ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket.

Alcune di queste riguarderanno appositi concorsi speciali che daranno la possibilità ai vincitori di vivere una partita vicino alla panchina della Nazionale di Basket.

La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat che lega il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza: dalle Nazionali di calcio e di basket. Da sempre Fiat crede nello sport italiano e nei suoi valori sani e formativi: da qui la scelta del marchio di essere Sponsor Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), l'organizzazione che supporta le molteplici realtà locali rendendo accessibile a tutti l'attività sportiva; lo stesso approccio 'democratico' che Fiat assicura con la sua gamma di vetture ampia e accessibile.

La Freemont in dotazione alla nazionale di Basket

Il brand metterà, inoltre, a disposizione dello staff azzurro il modello Fiat Freemont in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri.

La versatilità del SUV dell' ex Lingotto si presta particolarmente ad uno sport come la pallacanestro, permettendo di trasportare comodamente un'intera squadra di basket di 5 giocatori con un volume di carico di ben 540 litri.

Lunga 489 centimetri, larga 188 cm e alta 169 cm, la Fiat Freemont viene proposta con un'unica motorizzazione Diesel 2.0, declinata in due step di potenza, da 140 o 170 CV. I prezzi partono da 25.920 euro per arrivare fino a 34.440 euro.

Dall'autunno di quest'anno arriverà, poi, la versione Freemont “Cross”, più esclusiva e sportiva e con il propulsore 2.0 Multijet II da 140 CV, in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti e trazione anteriore, e il motore 2.0 Multijet II da 170 CV, sia nella versione 4x2 con cambio manuale sia in quella integrale attiva AWD – che è di tipo “on demand” – accoppiato esclusivamente a un cambio automatico a 6 rapporti.

La nuova sponsorizzazione conferma la strategia di Fiat che lega il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza: dalle Nazionali di calcio e di basket. Da sempre Fiat crede nello sport italiano e nei suoi valori sani e formativi: da qui la scelta del marchio di essere Sponsor Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), l'organizzazione che supporta le molteplici realtà locali rendendo accessibile a tutti l'attività sportiva; lo stesso approccio 'democratico' che Fiat assicura con la sua gamma di vetture ampia e accessibile.

Fiat: Top Sponsor della nazionale di Basket

L'opinione dei lettori