Motocross

MXGP 2017, Cairoli vola a Ottobiano ed è sempre più leader

Il campione siciliano ha inanellato una doppietta che lo proietta verso un titolo mondiale

184155_Cairoli_MXGP_2017_R11_RX_2066

Non solo MotoGP. Insieme alla vittoria di Valentino Rossi in questo weekend si è celebrato un altro importante successo per i colori italiani. Antonio Cairoli ha infatti vinto tutte e due le gare a Ottobiano allungando anche nel mondiale MXGP 2017.

La pista di casa ha portato bene al campione siciliano, che ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni della stagione. Cairoli ha dominato dalla prima all’ultima curva nella prima manche, mentre nella seconda ha duellato con il suo compagno Herlings prima di andare a vincere con un distacco di oltre trenta secondi. Adesso, a otto GP dalla fine, il talento siciliano ha un vantaggio di 67 punti su Paulin e di 70 su Desalle.

“Ho fatto del mio meglio e ho dato tutto quello che avevo. Abbiamo fatto una buona gara e sono veramente felice, è bello anche vedere tante persone che sono venute qui a vedermi. Il motocross cresce ancora. Ringrazio la squadra che ha lavorato benissimo con la moto, stiamo sviluppando diverse cose nuove e riusciamo ad essere sempre più competitivi”, ha detto Cairoli.

Motocross MXGP 2017, classifica piloti

1. Cairoli, 431 points

2. Paulin, 364

3. Desalle, 361