MotoGP

AGV Pista GP R, il nuovo casco “invernale” di Valentino Rossi

Il pilota di Tavullia ha mostrato il nuovo casco nel corso dei test di Sepang

In occasione dei test di Sepang della MotoGP 2017, Valentino Rossi ha esibito il nuovo casco AGV Pista GP R caratterizzato da una grafica che richiama l’inverno. 

Tavullia innevata

Costruito come una “palla di neve”, il casco rende omaggio al paese natale del Dottore, mostrando la miniatura del suggestivo paesaggio notturno di Tavullia innevata, racchiusa in una sfera di cristallo.

Sul lato sinistro della visiera, i cartelli stradali della città di origine e del limite di velocità, che, non a caso, è di 46 km/h. Sulla parte frontale del casco, nelle vicinanze del municipio e del muro dove si spiega lo striscione dell’Official Fan Club, spicca lo scudetto tricolore del logo AGV, un elemento distintivo che da più di 20 anni aanca Valentino nella sua incredibile carriera.

Sulla mentoniera, l’immancabile numero di battaglia 46 giallo-fluo si intreccia con la base di legno dello “snow globe”, la quale cinge la testa fino allo spoiler Biplano del nove-volte Campione del Mondo.

AGV Pista GP R

Il Pista GP R, evoluzione dell’innovativo Pista GP, il casco della Moto GP, è il casco più protettivo mai sviluppato. È caratterizzato dalla Race 3 Max Pinlock®, una visiera Class 1 Optic con 100% Max Vision Pinlock® (120), e dalla chiusura brevetta Visor Lock System (VLS). Ma anche da nuovo spoiler Biplano testato in galleria del vento.

Offre inoltre un sistema di idratazione, composto da una serie di canali ed una valvola posta all’interno della mentoniera. Insomma, una perfetta sintesi di protezione, performance e comfort.

Accessori e Abbigliamento

Dainese torna nello spazio: la tuta SkinSuit indossata nella missione Proxima

Contrasta l’allungamento della spina dorsale in assenza di gravità applicando una compressione verticale al corpo

Ti potrebbe interessare anche

Ducati XDiavel e il Good Design Award 2016

Aprilia Caponord e Moto Guzzi Stelvio (momentaneamente) fuori dal listino: ecco le motivazioni

Honda Africa Twin 2017: info, prova (video), caratteristiche e prezzi

Yamaha svela i prezzi di TMAX e R6 2017