• pubblicato il 23-12-2011

"Marco Simoncelli Fondazione"

di Francesco Irace

Una Onlus per ricordare Marco

«Crediamo che la 'Marco Simoncelli Fondazione' sia il miglior modo di ricordarlo». Questo il pensiero di Paolo Simoncelli, papà di Marco, che in queste ore ha dato vita ad una Onlus insieme alla moglie Rossella (presidente), la figlia Martina, Kate (fidanzata di Marco), Carlo Pernat e Paolo Beltramo.

Marco è scomparso il 23 ottobre scorso a Sepang, in una curva dove era segnato il suo destino. Un'incidente insolito. Una dinamica senza precedenti, che ancor oggi ci lascia increduli difronte ad immagini viste e riviste. Un vuoto, quello lasciato dal pilota pesarese, incolmabile: per la Moto Gp, ma ancor piu' per una famiglia distrutta dal dolore.

Dolore che Paolo, insieme alla sua famiglia, ha voluto (in parte) convertire nella voglia di aiutare chi ne ha più bisogno. E non è cosa da niente. E' qualcosa che va ben oltre una semplice iniziativa benefica. Nasce dunque così la “Marco Simoncelli Fondazione”, che in poche ore ha già fatto registrare molti contatti.

«Con i proventi raccolti proveremo ad alleviare la sofferenza di chi sta peggio di noi. Non so ancora come verranno distribuiti i soldi che raccoglieremo, ma gestirò tutto come un buon padre di famiglia». Così Paolo Simoncelli, papà Paolo...

"Marco Simoncelli Fondazione"

L'opinione dei lettori