• pubblicato il 16-08-2012

MotoGP 2012 – La gara di Indianapolis (Stati Uniti): orari TV

di Francesco Irace

Undicesima tappa della stagione

Smaltiti i postumi di Laguna Seca – vicende di mercato comprese – la MotoGP 2012 riparte da Indianapolis, dove domenica si disputerà la prima tappa della seconda parte della stagione.

Lotta a tre: Stoner-Lorenzo-Pedrosa

Nella scorsa stagione furono Stoner e Pedrosa a dominare la gara del “BrickYard”. Questa volta dovranno cercare di risucchiare punti al numero uno della classifica, Jorge Lorenzo, che non ha alcuna intenzione di mollare un centimetro.

Nulla è scontato, nessun dado è stato ancora tratto. Il mondiale è ancora aperto a qualsiasi risultato e dopo il giro di boa si preannuncia una lotta al vertice molto avvincente.

Lotta alla quale per poco non partecipava anche Andrea Dovizioso – che correrà in Ducati nella prossima stagione –, che cercherà di chiudere nel migliore dei modi una stagione fino ad ora perfetta in sella alla Yamaha M1 del team Tech 3.

Rossi vuole chiudere in bellezza la stagione

Ma Indianapolis potrebbe essere anche la gara di Valentino Rossi, che dopo aver ufficializzato il suo passaggio alla Yamaha ha promesso a tutti i sostenitori della Ducati di provare a fare il massimo fino alla fine della stagione. Non potrà fare miracoli o salire con facilità sul podio, ma di sicuro ce la metterà tutta per arrivare più avanti possibile.

Non sono stretti, invece, i tempi per Nicky Hayden, che monterà la Desmosedici anche l'anno prossimo (e l'altro ancora).

Così in TV ad Indianapolis

Venerdì 17 agosto

Italia 2

ore 16:10 – MotoGp

ore 22.10 – MotoGp

Sabato 18 agosto

Italia 2

ore 16.10 – Moto GP

Italia 1 e Italia 2

ore 19.55 – Moto GP – Qualifiche

Domenica 19 agosto

Italia 1 e Italia 2

ore 15.40 – MotoGP – Warm up

ore 20.00 – MotoGp –  Gara

MotoGP 2012 – La gara di Indianapolis (Stati Uniti): orari TV

L'opinione dei lettori