• pubblicato il 22-01-2013

MotoGP 2013, test Ducati a Jerez frenati dal maltempo

di Francesco Irace

Pirro e Battaini non hanno completato il programma di lavoro pianificato

Si sono conclusi ieri i test di Jerez del team collaudatori Ducati. Michele Pirro e Franco Battaini hanno lavorato sullo sviluppo della GP13 in vista della stagione 2013 della MotoGP.

I tre giorni di prove (iniziati sabato) sono pero' stati fortemente condizionati dalle cattivissime condizioni meteo. Il maltempo che ha colpito nelle ultime ore la Spagna meridionale ha impedito ai due piloti di completare il programma di lavoro pianificato.

Bernhard Bogmeier: “Siamo stati sfortunati, ma ho progressi e grande motivazione”

Queste le parole di Bernhard Gobmeier, Direttore Generale Ducati Corse. "Purtroppo abbiamo avuto un po' di sfortuna con il tempo, e per due giorni siamo stati in grado di fare quasi nulla.

È piovuto quasi tutto il tempo. Oggi (lunedì, ndr) abbiamo concentrato tre giorni di lavoro in circa cinque ore, e abbiamo dovuto saltare inevitabilmente alcuni dei passaggi che avevamo in programma.

Comunque, alcuni risultati interessanti e positivi sono emersi, sia in termini di telaio che di elettronica. Se non altro, abbiamo stabilito una chiara linea da seguire nei nostri prossimi test a Jerez.

Comunque, mi ha fatto molto piacere vedere come ha funzionato la squadra dei collaudatori. Tutti erano molto motivati".

Michele Pirro: “È stato bello tornare in pista”

Michele Pirro, di 26 anni, italiano di San Giovanni Rotondo, ha aggiunto: "Il grosso problema era il tempo. Questo è sempre un rischio con Jerez nel mese di gennaio.

Fortunatamente, siamo stati in grado di fare qualche giro buono e raccogliere alcuni dati importanti per lo sviluppo della moto. E 'stato bello tornare in pista dopo due mesi”-

La prova successiva, che vedrà la partecipazione di piloti del team Ducati, Dovizioso ed Hayden, si terrà a Sepang (Malesia) 5-7 febbraio, e sarà il primo dei tre test pre-stagionali organizzati da IRTA, con apertura della stagione MotoGP in programma per il primo fine settimana di aprile in Qatar.

Foto: motogp.com

MotoGP 2013, test Ducati a Jerez frenati dal maltempo

L'opinione dei lettori