• pubblicato il 24-01-2013

MotoGP 2013 - Repsol Honda svela le nuove RC2013V di Pedrosa e Marquez

di Francesco Irace

Le immagini della nuova livrea della moto che prenderà parte al prossimo motomondiale

A distanza di pochi giorni dalla presentazione delle nuove Ducati al Wrooom di Madonna di Campiglio, il team Repsol Honda ha svelato presso il Campus Repsol di Madrid i colori delle nuove moto con cui Dani Pedrosa e Marc Marquez attaccheranno il titolo MotoGP 2013.

I due piloti hanno tolto il velo alle RC213V numero 26 e 93 davanti ai flash dei numerosi fotografi presenti. I colori delle due moto restano quelli di sempre, cambia leggermente la loro combinazione soprattutto nella parte del cupolino.

Non potevano mancare alla cerimonia il vice presidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto e il nuovo team principal Livio Suppo, oltre al CEO di Dorna Sport Carmelo Ezpeleta.

Nakamoto: “Pedrosa potrà ambire al titolo, Màrquez sono sicuro lotterà per il podio”

Queste le parole di Nakamoto: “Honda ha continuato lo sviluppo della moto dello scorso anno. Utilizzeremo la moto che già Dani e Casey hanno usato a partire da Laguna con un motore più potente ed evoluto.

Il regolamento è cambiato, la moto pesa di più, ma c'è stato il tempo per lavorarci anche a livello di carburante per avere le migliori prestazioni e in più Dani era soddisfatto dopo i test di Valencia.

Pedrosa avrà sicuramente la chance di vincere il campionato se dimostrerà la continuità del finale della scorsa stagione.

Márquez avrà bisogno di un po' di tempo per adattarsi alle gomme, soprattutto al termine delle gare. Non avrà pressioni ma sono sicuro che lotterà per il podio”.

I prossimi test della MotoGP sono in programma a Sepang dal 5 al 7 febbraio (leggi il programma dei test)

Foto: motogp.com

MotoGP 2013 - Repsol Honda svela le nuove RC2013V di Pedrosa e Marquez

L'opinione dei lettori