• pubblicato il 17-07-2013

MotoGP 2013 - Lorenzo correrà a Laguna Seca

di Francesco Irace

Valentino Rossi spera in un buon risultato sul tracciato dove nel 2008 sorpassò Stoner al sullo sterrato del cavatappi

Nemmeno il tempo di disfare le valigie dopo il GP del Sachsenring che la MotoGP 2013 vola in America per il week end di Laguna Seca.

Jorge Lorenzo correrà

Un appuntamento molto atteso, dove lo Yamaha Factory Racing team si farà trovare al completo: Jorge Lorenzo domenica (sera, ore italiane) correrà.

«Dopo l'ultima visita medica finale e dopo aver parlato più volte con il Dott. Rodriguez, abbiamo deciso di prendere parte al Gran Premio di Laguna Seca», ha dichiarato il majorchino.

«Inizialmente avevamo programmato un recupero più lungo, ma poi mi sono sentito meglio e abbiamo visto se c'erano le condizioni per correre.

Ora voglio esserci, anche se cercherò di non prendere troppi rischi. Voglio esserci per i tifosi, per il campionato e soprattutto per il mio team. Approfitto anche per ringraziare tutti per il grande supporto ricevuto in queste ultime settimane».

Valentino Rossi: a Laguna nel 2008 una delle sue gare più belle

Con in tasca una vittoria e un podio nelle ultime due gare, Valentino Rossi si avvicina al Gran Premio di Laguna Seca con una discreta dose di fiducia.

Sullo stesso tracciato dove nel 2008 probabilmente disputò una delle sue gare più belle – che rimase nella storia per lo storico sorpasso al cavatappi (nello sterrato) ai danni di Casey Stoner.

«Laguna è per me una pista molto speciale, lì ho corso una delle migliori gare della mia carriera nel 2008 – ha detto il dottore –. Ora abbiamo fatto progressi importanti sulla moto e dobbiamo andare lì cercando le migliori soluzioni di setting. Dobbiamo fare un altro passo più in alto per poter lottare con i più forti e riuscire a tenere il loro ritmo. Spero di fare bene».

MotoGP 2013 - Lorenzo correrà a Laguna Seca

L'opinione dei lettori