• pubblicato il 22-03-2013

MotoGP 2013 - A Jerez si prova dal 23 al 25 marzo

di Francesco Irace

Gli ultimi test prima del debutto del Motomondiale in programma il 7 aprile in Qatar

Dopo i test di Austin, ai quali hanno partecipato solo le scuderie Honda e Yamaha, la MotoGP 2013 fa tappa a Jerez, dove questo fine settimana si svolgeranno gli ultimi test prima del debutto della nuova stagione in programma in Qatar il 7 aprile.

I test di Jerez, dal 23 al 25 marzo

Le previsioni meteo non sono confortanti, ma non per questo Valentino Rossi e compagni rinunceranno a provare le ultime cose prima dell'inizio del Motomondiale. Le prove si terranno da sabato 23 a lunedì 25 marzo.

Difficile aspettarsi classifiche diverse da quelle viste in tutti i test disputati fino ad oggi. Le Honda di Pedrosa e Marquez sono attualmente più performanti delle Yamaha di Rossi e Lorenzo, soprattutto in fase di accelerazione in uscita di curva. È probabile, dunque, che anche a Jerez i due spagnoli riescano a mantenere le prime due posizioni.

Tra le moto satellite gli occhi saranno puntati su Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP) e Álvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini). Non parteciperanno al test le Ducati di Dovizioso ed Hayden.

Foto: motogp.com

MotoGP 2013 - A Jerez si prova dal 23 al 25 marzo

L'opinione dei lettori