• pubblicato il 24-10-2014

MotoGP 2014, a Sepang la penultima gara della stagione

di Francesco Irace

Tre anni dopo la scomparsa del SIC, in Malesia prosegue la lotta al secondo posto

La MotoGP 2014 sbarca a Sepang, penultimo appuntamento della stagione. 

Tre anni dopo la scomparsa del Sic

Tre anni dopo la tragica scomparsa del Sic, sempre nel cuore di tutti i piloti e gli appassionati, il motomondiale si ritrova in Malesia per mettere un altro tassello importante sula lotta al secondo posto della classifica piloti. 

Lotta a tre per il secondo posto

Con Marquez campione del mondo già da due gare, sono Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa a contendersi la seconda posizione; con i due piloti del team Yamaha leggermente più avvantaggiati rispetto al pilota Honda. 

Valentino Rossi è carico

Valentino Rossi, che a Sepang è salito ben nove volte sul podio, è carico: "Eccetto per le temperatura, sempre molto alte per le gare di MotoGP, il tracciato malese mi piace molto. Qui ho sempre fatto delle belle corse.

Quest'anno stiamo facendo un ottimo lavoro e voglio ottenere un buon risultato finale. La vittoria in Australia è stata una conferma del lavoro svolto.

La moto è migliorata molto, si è visto podio tutto Yamaha a Phillip Island. Farò il possibile per vincere qui. Voglio il secondo posto in Campionato. Ci sarà da lottare con Dani e Jorge!".

MotoGP 2014, a Sepang la penultima gara della stagione

L'opinione dei lettori