Bradl
  • pubblicato il 04-08-2015

MotoGP 2015, Bradl in Aprilia al posto di Melandri

di Francesco Irace

Il pilota tedesco correrà al posto di Melandri già a partire dalla gara di Indianapolis di domenica

A pochi giorni dal round di Indianapolis della MotoGP 2015, Aprilia ufficializza l’ingaggio di Stefan Bradl, campione del mondo Moto2 nel 2011. 

Il pilota tedesco salirà in sella alla moto lasciata libera da Marco Melandri e correrà al fianco di Alvaro Bautista. Non è ancora chiaro, invece, cosa farà il pilota di ravenna il prossimo anno. 

Chi è Stefan Bradl

Nato nella città bavarese di Augusta il 29 novembre del 1989, Stefan Bradl ha debuttato nel Motomondiale classe 125cc nel 2005. Nel 2008 colleziona due vittorie ed è quarto in classifica generale. Nel 2010 il passaggio alla Moto2, categoria di cui si laurea Campione del Mondo nell’anno successivo, grazie a quattro vittorie.

L’esordio in MotoGP avviene nel 2012 in sella a una Honda, moto con cui Bradl gareggia per altre due stagioni, ottenendo un secondo posto come miglior risultato, nel Gran Premio degli Stati Uniti del 2013.

In questa stagione Bradl ha preso parte ai primi otto Gran Premi in calendario sulla Yamaha Open del team Forward Racing, raccogliendo nove punti.

Una frattura allo scafoide del polso destro, rimediata durante il GP d’Olanda ad Assen, lo ha costretto a saltare la gara di casa al Sachsenring dello scorso 12 luglio.

MotoGP 2015, Bradl in Aprilia al posto di Melandri

L'opinione dei lettori