MotoGP

MotoGP 2015, la lotta al titolo tra Rossi e Lorenzo si sposta ad Aragon

Questo weekend il motomondiale si sposta in Spagna per il quintultimo round della stagione

di Francesco Irace -
MotoGP 2015

La lotta al titolo MotoGP 2015 tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sposta ad Aragon, in Spagna, dove questo weekend si correrà il quintultimo round della stagione. 

Dopo Misano i punti di distacco in classifica tra i due sono diventati 23, ma Lorenzo domenica potrà contare sul “fattore campo”, correndo sul circuito di Casa.

Il majorchino ha trionfato a Aragon proprio lo scorso anno e ha collezionato due secondi posti nel 2013 e 2012 e un terzo posto nel 2011. Valentino Rossi, invece, non ha mai vinto sul circuito spagnolo.

Valentino Rossi: “Bisogna vincere”

“Ogni gara ha la sua storia. Ci sono cinque gare da qui alla fine della stagione e sarà importante vincere. Ad Aragon abbiamo effettuato dei test un po’ di giorni fa.

I risultati sono stati positivi, ma anche Jorge è andato molto veloce. Sarà sicuramente un weekend molto impegnativo. Dobbiamo lavorare bene fin dal primo giorno. L’atmosfera nel team è molto buona, mi sento bene e siamo pronti a tornare sul podio”, ha dichiarato Valentino Rossi.

Jorge Lorenzo: “Non sarà facile ma ci proverò fino alla fine”

“Gli ultimi due GP sono stati molto deludenti, purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con situazioni difficili. La lotta per il titolo sarà più difficile, ma io credo in me stesso e nella mia squadra.

Dobbiamo continuare a provarci fino alla fine. Dobbiamo recuperare punti, Vale sta andando molto bene, ma sono abbastanza fiducioso che possiamo migliorare nelle ultime cinque gare.

Aragon non è tra i miei circuiti preferiti, ma lo scorso anno ho vinto”, ha invece detto Jorge Lorenzo a pochi giorni dal round spagnolo della MotoGP. 

MotoGP

MotoGP 2015, Misano: vince Marquez, Lorenzo cade e Rossi chiude 5°

Nel GP di San Marino la pioggia stravolge strategie e risultati. Marquez fa le scelte migliori, Rossi sbaglia strategia nel cambio moto ma il quinto posto è positivo perché Lorenzo cade e il divario in classifica cresce

MotoGP

AGV Pista GP Misano 2015

Un pesciolino (con l'orecchino) inseguito da un grosso squalo...

Ti potrebbe interessare anche

Yamaha X-MAX Iron Max 2016

MV Agusta F3 RC

Ducati Diavel Carbon 2016

BMW C 650 Sport e C 650 GT 2016

Yamaha R1 2016: livrea speciale giallo-nera