MotoGP

MotoGP 2015, Valentino suona la carica a Brno

Il dottore è pronto a battagliare. Marquez e Lorenzo non si risparmieranno

di Francesco Irace -
Valentino Rossi

Giusto il tempo di fare le valigie e di andare all’aeroporto per tornare in Europa. La MotoGP 2015 dopo il weekend di Indianapolis si sposta a Brno per l’undicesimo appuntamento della stagione. 

Quella della Repubblica Ceca è una pista che sorride tendenzialmente alle Honda, visti i successi nelle ultime quattro edizioni.

Lo scorso anno è stato Pedrosa ad imporsi su tutti. Quest’anno però le Yamaha arrivano in ottima forma e possono giocarsela ad armi pari. Si preannuncia un bel weekend. 

Valentino Rossi: “Sono fiducioso, posso fare bene domenica”

Valentino Rossi è il pilota più vincente della MotoGP sulla pista Ceca (4 successi i suoi). “Non abbiamo avuto molto tempo per riposare ma sono contento di andare a Brno. A Indianapolis alla fine è venuta fuori una buona gara, un podio importante.

Il weekend era iniziato male e ho avuto difficoltà a trovare il setting migliore per la gara. ma alla fine, dopo il warm up, abbiamo migliorato la moto e il terzo posto è stato un ottimo risultato.

Brno per me è un buon tracciato, mi piace di più rispetto a Indianapolis. Però sono anche consapevole che in Repubblica Ceca Jorge Lorenzo è molto forte, così come Marc Marquez.

Dovrò dare il massimo per poter andar forte e non perdere troppi punti. Non sarà facile ma ho buone sensazioni, penso che possiamo fare bene domenica”. 

Jorge Lorenzo: “Posso fare meglio di Indianapolis”

Jorge Lorenzo tuttavia dal 2009 è sempre arrivato davanti a Rossi. “Indianapolis non è uno dei miei circuiti favoriti, e credo che quanto ottenuto sia davvero un ottimo risultato, soprattutto considerando che si adatta meglio ai nostri rivali.

Ora andiamo a Brno, un circuito completamente diverso, dove ho sempre fatto Bene. Probabilmente potrei essere ancor più competitivo rispetto a Indianapolis.

Dobbiamo concentrarci per essere subito veloci a partire dal venerdì in modo da preparare una buona gara, che possa consentirmi di avvicinarmi a Valentino in classifica”. 

Marc Marquez: “Darò il massimo per vincere”

Marc Marquez non ama il circuito ceco ma è fiducioso viste le ultime due vittorie consecutive. “Indianapolis è stata una gara dura, molto impegnativa. Ma sono contento di aver ottenuto la mia seconda vittoria consecutiva.

Ora siamo pronti per Brno, che non è una delle mie piste favorite, lì ho avuto risultati altalenanti in passato, ma ci arriviamo con un ottimo stato di forma e lavoreremo sodo per battagliare per il vertice”.

MotoGP

MotoGP 2015, Indianapolis: Marquez trionfa davanti a Lorenzo e Rossi

Valentino Rossi fa una gran rimonta, finisce sul podio e resta leader della classifica piloti

Ti potrebbe interessare anche

Keeway CityBlade 150, da 1.790 euro

Honda Africa Twin 2016, il ritorno di una leggenda

Yamaha XSR700, tra vintage e tecnologia

Suzuki GSX-S1000F ABS, in vendita a 12.590 euro