MotoGP

MotoGP 2015, i test pre-season

Due sessioni di test a Sepang e una in Qatar faranno da aperitivo alla stagione 2015

di Francesco Irace -
MotoGP 2015

Archiviata la pausa invernale, la MotoGP 2015 è pronta a scaldare i motori in vista di una stagione che si preannuncia scoppiettante. Tra circa due settimane, i protagonisti della MotoGP torneranno in pista prendendo per il primo test del nuovo anno.

MotoGP 2015, i test

I test della MotoGP 2015 avranno luogo in due appuntamenti in quel di Sepang: dal 4 al 7 febbraio e dal 23 al 26 febbraio.

A seguire, il terzo ed ultimo dei test pre-campionato in Qatar dal 14-17 marzo, vera e propria anteprima del Gran Premio inaugurale della stagione 2015.

I tre test si svolgeranno nell’arco di quattro giorni, secondo uno schema ben preciso: nelle prime tre giornate i piloti monteranno gli pneumatici Bridgestone, nell’ultima invece scenderanno in pista con le Michelin, fornitore unico a partire dal 2016.

Classi minori

Le classi minori Moto2 e Moto3 si prepareranno alla nuova stagione al circuito Ricardo Tormo di Valencia dal 10 al 12 febbraio; seguiranno poi due ulteriori appuntamenti a Jerez de la Frontera, 17-19 febbraio e 17-19 marzo.

MotoGP 2015, cosa ci aspetta…

Con un bottino di 2 titoli mondiali in altrettante stagioni, Marc Marquez sará ancora una volta l’uomo da battere.

Questa volta Valentino Rossi e Jorge Lorenzo però hanno una maggiore conoscenza delle doti del talentuoso spagnolo campione del mondo e faranno di tutto per provare a strappargli la leadership, così come ci proverà anche il suo compagno di squadra Daniel Pedrosa.

Intanto Suzuki è al lavoro per il suo rientro ufficiale nel Campionato del Mondo con i piloti Aleix Espargaro e Maverick Viñales, mentre sará interessante vedere anche la ‘convivenza’ di Cal Crutchlow e dell’esordiente Jack Miller nella rinnovata struttura CWM LCR Honda.

Ci sarà inoltre grande attesa per quel che riguarda Ducati, da cui ci si attendono prestazioni in crescita. 

MotoGP

MotoGP 2015, conclusi i test Aprilia a Jerez

Melandri e Bautista hanno approfondito la loro conoscenza con la moto con cui correranno il prossimo anno

MotoGP

MotoGP 2014, le Paddock Girls di Phillip Island

Alcuni tra gli scatti più belli fatti alle ragazze che popolano il paddock

Ti potrebbe interessare anche

Ducati, il 2014 è in crescita

AGV, il casco Valentino Rossi Misano 2014 in vendita

Ducati 1299 Panigale S, il test al Mugello

Le proposte moto più interessanti del 2015

Il meglio del 2014: le 5 moto più interessanti dell’anno