MotoGP 2015
  • pubblicato il 28-09-2015

MotoGP 2015, scivolata di Valentino Rossi nei test Michelin ad Aragon

di Francesco Irace

Il dottore è scivolato senza conseguenze nella giornata di test con le gomme Michelin ad Aragon

Il giorno dopo il GP di Aragona, la MotoGP 2015 si è fermata sul circuito spagnolo per ultimare una giornata di test con gli penumatici Michelin.

Michelin fornitore della MotoGP 2016

Michelin, che dalla prossima stagione diverrà il fornitore unico, ha portato in pista quattro gomme anteriori e tre posteriori, per i seguenti piloti: Valentino Rossi, Marc Marquez, Pedrosa, Dovizioso, Pol e Aleix Espargarò, Smith, Bradl, Bautista, Redding, Crutchlow, Miller e Petrucci

Valentino Rossi cade ma non riporta conseguenze

Il dottore durante le prove è scivolato fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche. Ma non è stato l’unico: anche Smith e Petrucci sono finiti per terra (anche per loro nessuna conseguenza fisica). Non ha partecipato ai test Jorge Lorenzo

"Aragon è un tracciato del tutto nuovo per noi perché entrato in calendario quando noi non c’eravamo", ha detto Nicolas Goubert, Direttore Tecnico di Michelin Racing.

"Sia qui che a Misano abbiamo cercato di coprire le diverse condizioni, provando a individuare il giusto compromesso tra prestazioni e consistenza. Ci stiamo concentrando soprattutto sull’anteriore, sul quale dobbiamo continuare a migliorare".

MotoGP 2015, scivolata di Valentino Rossi nei test Michelin ad Aragon

L'opinione dei lettori