MotoGP 2015
  • pubblicato il 05-11-2015

MotoGP 2015, Valencia - Rossi "Voglio giocarmela alla pari", Lorenzo "Spero nel supporto dei tifosi"

di Francesco Irace

Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia del weekend più importante della stagione. Potrebbe arrivare oggi la risposta del CAS al ricorso di Valentino Rossi

Riunione a porte chiuse con piloti e team e niente conferenza stampa (di gruppo). Inizia così il lungo weekend di Valencia, dove si correrà l’ultima e decisiva gara della MotoGP 2015.

FIM e Dorna, dunque, corrono ai ripari, alla vigilia di un Gran Premio troppo importante per poter essere rovinato. Gli errori fatti in Malesia hanno fatto riflettere ed ecco che si è deciso di prendere provvedimenti prima che tutto inizi e prima che sia troppo tardi.

Parlare con i piloti, mettere in chiaro tutti i punti del regolamento e cercare il più possibile di calmare le acque, che nessuno si aspettava così agitate in questo finale di stagione. 

Valentino: “Spero di giocarmela con Jorge, alla pari”

Marquez, Lorenzo e Rossi: tutto gira intorno a questi tre piloti, anche se a giocarsi il mondiale in realtà ne sono solo due.

“Sto aspettando la decisione del CAS con fiducia, vorrei lottare per il titolo e lottare con Jorge a pari condizioni. Cercherò di fare del mio meglio anche se sono consapevole che sarà un weekend difficile. Vorrei tanto fare felici tutti i tifosi”, ha detto Valentino Rossi

Decisione del CAS che, come vi abbiamo raccontato, dovrebbe arrivare entro domani ma la sensazione è che già oggi si potrà conoscere il verdetto. 

Lorenzo: “Spero nella carica dei tifosi”

È carico a molla anche Jorge Lorenzo, nonostante la strigliata di Yamaha che anche ieri, attraverso le parole di Maio Meregalli (intervistato da Sky), ha ribadito di non aver affatto preso bene la silenziosa richiesta di intervento del majorchino nell’arbitrato tra Rossi e FIM.

Chissà che questo non possa portare in futuro a una rottura tra il pilota e il team. “Ho vinto le altre tre gare in Spagna e fare bene a Valencia sarebbe fantastico. Farò il massimo in pista per vincere il mondiale. Spero che i tifosi ci diano tanta carica”, ha detto Jorge

Conferenze stampa separate

Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 16.00, Lorenzo, Rossi, Marquez e Pedrosa terranno delle conferenze stampa separate, per dare comunque la possibilità ai giornalisti di fare qualche domanda. 

MotoGP 2015, Valencia - Rossi "Voglio giocarmela alla pari", Lorenzo "Spero nel supporto dei tifosi"

L'opinione dei lettori