Valentino Rossi
  • pubblicato il 31-03-2016

MotoGP 2016, Valentino Rossi: "In Argentina per fare bene"

di Francesco Irace

In Argentina questo weekend andrà in scena il secondo appuntamento del motomondiale

Dopo il primo round del Qatar, il circus della MotoGP 2016 si sposta in Sudamerica, in Argentina, dove questo weekend si correrà la seconda gara del motomondiale. 

MotoGP 2016, si va in Argentina

Sul circuito di Termas de Rio Hondo si attendono un po’ di conferme. A Losail Lorenzo è apparso probabilmente un gradino (neanche troppo alto) sopra gli altri, ed è ora chiamato a dimostrare nuovamente qual è il suo stato di forma e il suo potenziale.

Si attendono conferme da Ducati, che senza dubbio ha fatto passi avanti importanti; anche se in Qatar ha fatto sempre bene.

E c’è grande attesa anche per Marc Marquez e Valentino Rossi, che in Argentina potrebbero – se è nelle loro corde quest’anno – sfoderare una bella prova di forza; il dottore lo scorso anno riuscì a vincere davanti a Dovizioso e Cructhlow. 

Valentino Rossi: “Cercheremo di salire sul podio, la pista mi piace”

“Sono molto felice di tornare in Argentina”, ha detto Valentino Rossi. “Qui ho molti sostenitori ed è sempre bello sentire l’affetto e la passione dei fan.

Ho bei ricordi su questo circuito, l’anno scorso è stata una grande gara. Quest’anno sarà difficile ripetere il risultato ma ci proverò. A Losail non ero sicuro di salire sul podio ma è stata una buona gara comunque e abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana.

In Argentina ci impegneremo allo stesso modo cercando di salire sul podio, la pista mi piace molto”.

MotoGP 2016, Valentino Rossi: "In Argentina per fare bene"

L'opinione dei lettori