Valentino Rossi
  • pubblicato il 11-08-2016

MotoGP 2016, Austria - Rossi: "Non vedo l'ora di tornare in pista"

Questo weekend torna la MotoGP con il decimo appuntamento della stagione. Le parole di Valentino Rossi

Termina la pausa estiva per i piloti della MotoGP 2016, che questo weekend saranno impegnati nella decima tappa della stagione nel circuito di Spielberg, in Austria.

Si tratta di un debutto per quasi tutti i piloti, ma non per Valentino Rossi che ha già corso sul tracciato nel 1996 e nel 1997 negli anni degli esordi in classe 125cc.

Il dottore è attualmente terzo nella classifica piloti a quota 111 (Marquez è a 170 e Lorenzo a 122) e a partire da domenica proverà a fare di tutto per rimontare lo svantaggio e rimettersi in corsa per il titolo mondiale. 

“Ho tanta voglia di tornare in pista e fare bene”

“La pausa estiva è stata lunga, certamente mi sono riposato molto”, ha detto Valentino Rossi. “Sono andato in vacanza ma ho continuato la mia preparazione. Ora ho tanta voglia di tornare in pista e far bene in questa seconda parte di stagione.

Abbiamo fatto delle buone gare fino ad ora, alcune avrebbero potuto essere migliori ma abbiamo dimostrato di essere competitivi. Il circuito austriaco è molto bello e il test sulla stessa pista a luglio è andato abbastanza bene, durante il fine settimana avremo comunque tempo per migliorare e faremo del nostro meglio per salire sul podio”. 

MotoGP 2016, Austria - Rossi: "Non vedo l'ora di tornare in pista"

L'opinione dei lettori