Valentino Rossi
  • pubblicato il 22-04-2016

MotoGP 2016, Valentino Rossi: "A Jerez puntiamo al podio, Lorenzo è forte potrà far bene in Ducati"

Le parole del nove volte campione del mondo in vista della gara di domenica a Jerez

Valentino Rossi è pronto ad affrontare la prima sfida europea del mondiale MotoGP 2016.

Non sarà una gara semplice, ma con buone probabilità il nove volte campione del mondo potrà giocarsela con i suoi rivali diretti. Lo scorso anno Rossi finì sul terzo gradino del podio, dietro a Lorenzo (primo) e Marquez. 

Valentino Rossi: "Puntiamo al podio, Lorenzo è forte potrà fare bene in Ducati"

“Sono molto contento di andare in Europa. La gara del Texas non è stata fortunata, ma abbiamo cercato di guardare sempre il lato positivo. Avevamo migliorato molto nel weekend e il feeling era buono con la moto.

Anche ad Austin eravamo veloci, nonostante sia sempre stato un circuito difficile per noi. Così andiamo a Jerez, che è un tracciato che apprezzo molto, è molto diverso rispetto alle prime tre piste del calendario.

Dobbiamo cercare di lavorare bene, come abbiamo fatto nelle gare precedenti, cercando il setting migliore per la moto e per le gomme, puntando al podio”, ha detto Valentino Rossi. 

Poi sul passaggio di Lorenzo in Ducati. “Difficile commentare, ma ho vissuto momenti simili nella mia carriera. La Ducati negli ulti anni è migliorata molto ed è competitiva, è molto diversa dalla Yamaha.

Lorenzo è un pilota molto forte, so che potrà fare bene sulla moto italiana”, ha detto Rossi.

MotoGP 2016, Valentino Rossi: "A Jerez puntiamo al podio, Lorenzo è forte potrà far bene in Ducati"

L'opinione dei lettori