MotoGP

MotoGp 2017, Rossi: “Non mi aspettavo di arrivare a Jerez in testa al mondiale”

Il nove volte campione del mondo ha ottenuto nove vittorie sul circuito spagnolo

Valentino Rossi

Arriva a Jerez, quarta tappa della MotoGP 2017, in testa alla classifica piloti Valentino Rossi.

Il nove volte campione del mondo si prepara al prossimo appuntamento del motomondiale, in programma questo weekend, con la voglia di dare continuità ai risultati ottenuti fino ad oggi.

Sulla pista spagnola, tra l’altro, il pesarese ha ottenuto nove vittorie: sette nella classe regina, una in 125 e una in 250. 

“Non mi aspettavo di arrivare qui in testa al mondiale”

“Mai avrei pensato di arrivare a Jerez come leader del campionato. Sono molto contento perché abbiamo iniziato a risolvere alcuni problemi che ci hanno rallentato durante i test invernali; per questo abbiamo potuto fare delle buone gare. Sicuramente però dobbiamo ancora migliorare la moto.

Questa è la prima gara europea e la pista mi piace molto. Ad Austin abbiamo fatto dei passi in avanti sin dalla prima sessione di prove e sarà importante farlo anche qui a Jerez. Capiremo ancora come lavorare e sono sicuro che saremo in grado di trovare le giuste soluzioni”, ha detto Valentino Rossi

MotoGP

MotoGP 2017: Marquez vince ad Austin, Rossi (2°) si prende la vetta della classifica

Quinta vittoria di fila per Marc Marquez in Texas. Valentino Rossi chiude secondo, davanti a Pedrosa, e prende il comando del mondiale. Out Vinales

Ti potrebbe interessare anche

Yamaha MAX Night e MAX Week

Mercato moto e scooter aprile 2017: -9,8%

Ducati Scrambler 2017: caratteristiche, modelli, foto e prezzi

BMW R 1200 R Black Edition