MotoGP

Le Mans, Valentino Rossi: “Ho fatto un errore, non ho mai avuto un feeling così buono con la moto”

Il rammarico del dottore per lo zero di Le Mans

Non deve essere stata una bella sensazione per Valentino vedere Vinales, Zarco e Pedrosa festeggiare sul podio di Le Mans – quinto appuntamento della MotoGP 2017 – quando fino a pochi metri dal traguardo stava per concludere la migliore gara della stagione (a prescindere da come sarebbe andata la lotta con Vinales).

Una scivolata, di cui ignora ancora adesso le cause, lo ha messo ko: ma è stata probabilmente una conseguenza dell’errore che aveva commesso in frenata pochi secondi prima (un lungo che aveva permesso a Vinales di passare). 

“Ho fatto un errore, non ho mai avuto un feeling così buono con la moto”

È stato un grande peccato per me e per il mio team perché questo era il miglior weekend della stagione. Siamo sempre stati competitivi e per me sarebbe stato il miglior risultato della stagione.

La gara è stata difficile perché il passo è stato sempre molto alto, ma ho sempre avuto un ottimo feeling con la moto così ho provato ad attaccare. Sfortunatamente ho fatto un errore ala curva 6 e Maverick mi ha passato. Sapevo di avere un’altra chance anche perché nell’ultimo settore ero veloce, ma non so cosa sia successo perché ho perso stranamente il posteriore.

In ogni caso ho commesso un errore. È un peccato tornare a casa con zero punti, ero veloce. Spero solo di ricominciare da qui, da questo feeling”, ha dichiarato Valentino. 

MotoGP

MotoGP 2017, Vinales trionfa a Le Mans, Valentino cade nel finale

Sul podio Zarco e Pedrosa. Rossi cade nell'ultimo giro mentre lotta con Vinales. Out anche Marquez

MotoGP

MotoGP 2017, il calendario definitivo

Le tappe italiane del motomondiale restano due: il 4 giugno si disputerà la gara del Mugello e il 10 settembre ci sarà l’appuntamento con la gara di Misano

Ti potrebbe interessare anche

DRE Enduro Academy 2017: le date

Suzuki GSX250R, la piccola sportiva giapponese

Kawasaki Z-Day, a Vairano il 21 maggio