MotoGP

MotoGP 2017, al Mugello si scaldano i motori

Valentino Rossi dovrà riscattare lo zero di Le Mans e quello dello scorso anno. Ma Marquez e Vinales non faranno sconti. Chissà le Ducati

MotoGP

La MotoGP 2017 entra nel vivo con la tappa del Mugello in programma questo weekend. Si tratta di un appuntamento molto atteso dai tanti appassionati italiani che avranno l’opportunità di vedere da vicino i propri beniamini. L’attesa maggiore è per Valentino Rossi.

Valentino Rossi, lo spavento è archiviato

Il dottore ha fatto spaventare un po’ tutti a causa di un incidente durante l’allenamento in motocross, con relativo ricovero in ospedale, ma fortunatamente è già rientrato a casa ed è già pronto per battagliare con i suoi rivali.

D’altronde ha da riscattare sia lo zero rimediato in modo rocambolesco e sfortunato a Le Mans, dove è caduto all’ultimo giro mentre battagliava con Vinales, e sia l’altro zero rimediato lo scorso anno proprio sulla pista del Mugello in seguito a una rottura del motore. 

Marquez e Lorenzo lo scorso anno diedero spettacolo

In quella occasione (2016) ha vinto Jorge Lorenzo al termine di una bella battaglia con Marc Marquez. E se da quest’ultimo ci si potrà aspettare domenica una gara delle sue, magari in piena lotta con il leader del mondiale Maverick Vinales (che ha vinto al Mugello in Moto3 nel 2012) e con Valentino Rossi, non si può dire lo stesso di Jorge Lorenzo. Almeno sulla carta. 

Come andrà la Ducati?

Il majorchino sta indubbiamente facendo importanti progressi con la Ducati, ma ogni pista per lui rappresenta un po’ un’incognita. Di sicuro il lungo rettilineo potrebbe agevolare il motore delle Rosse di Borgo Panigale, ma bisognerà capire come sarà il feeling con la moto nel resto del circuito.

Ma non sottovalutiamo Pedrosa, che milita al secondo posto della classifica piloti. Così come sarà importante seguire da vicino Andrea Iannone, da cui i tifosi si aspettano ancora grandi cose. 

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi torna a casa

Il dottore è stato dimesso dall'ospedale. Dovrebbe riuscire a recuperare in vista del Mugello, ma non vi è ancora alcuna certezza

MotoGP

MotoGP 2017, Vinales trionfa a Le Mans, Valentino cade nel finale

Sul podio Zarco e Pedrosa. Rossi cade nell'ultimo giro mentre lotta con Vinales. Out anche Marquez

Ti potrebbe interessare anche

Bosch e il futuro delle moto: le tecnologie che cambieranno la mobilità a due ruote

Le supersportive Yamaha

Aprilia Racing e ManpowerGroup: il primo master di alta formazione del motoveicolo