MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi torna a casa

Il dottore è stato dimesso dall'ospedale. Dovrebbe riuscire a recuperare in vista del Mugello, ma non vi è ancora alcuna certezza

Valentino Rossi

Aggiornamento 19.00: Valentino Rossi è stato dimesso questo pomeriggio. Torna a casa ma continuerà a essere monitorato. Non è ancora certa la sua partecipazione alla gara del Mugello anche se sembrerebbero esserci ottime probabilità. Bisognerà vedere come recupererà nei prossimi giorni. 

Il comunicato ufficiale di Yamaha di questa mattina

“Il pilota sta facendo progressi nel suo recupero in seguito al leggero trauma toracico e addominale contratto in seguito a un incidente durante l’allenamento in motocross. Stanotte il pilota ha riposato tranquillamente all’ospedale di Rimini ed è stato visitato questa mattina dai medici.

In queste ore avverte molto meno dolore rispetto ai fastidi della notte scorsa: la causa del dolore è dovuta a piccole lesioni a fegato e reni che tuttavia non hanno comportato nessun tipo di complicazione.

Valentino Rossi sarà ancora seguito dai medici nelle prossime 12 ore a scopo precauzionale e sarà sottoposto a prove diagnostiche di routine. Se i risultati saranno positivi sarà subito dimesso”.

Moto News

Aprilia Racing e ManpowerGroup: il primo master di alta formazione del motoveicolo

Dalla partenrship instaurata tra i due brand in MotoGP nasce un corso che vedrà la partecipazione attiva di tecnici Aprilia Racing

Moto News

DRE Enduro Academy 2017: le date

Tutto ciò che c'è da sapere sulla scuola offroad del marchio di Borgo Panigale

Ti potrebbe interessare anche

Nissan: accordo con Enel e IIT per lo sviluppo dell’auto elettrica

Jeep Compass: al via gli ordini della seconda generazione

Dieselgate: Volkswagen rischia 20 mld di multa in Francia

Lamborghini Huracán Performante premiata con l’Innovation Award

USA: il dipartimento di Giustizia cita in giudizio FCA