Pedrosa
  • pubblicato il 17-05-2016

MotoGP, Pedrosa rinnova con Honda fino al 2019

Il pilota spagnolo mette a tacere tutti i rumors e rinnova con Honda per altri tre anni

Il Mugello attende i piloti della MotoGP 2016 per il sesto appuntamento della stagione, e intanto si continua a delineare il futuro dei piloti del motomondiale. 

Pedrosa in Honda fino al 2019

Dopo l’ufficialità del trasferimento di Jorge Lorenzo in Ducati a partire dalla prossima stagione, arriva anche la conferma di Daniel Pedrosa in Honda.

Il pilota spagnolo ha rinnovato fino al 2019 con la Casa giapponese, chiudendo definitivamente a tutte le voci che lo volevano al centro del mercato e tra i potenziali futuri compagni di Valentino Rossi in Yamaha.

“Sono molto felice di annunciare questo accordo e sono grado alla mai scuderia e al mio costruttore per la rinnovata fiducia”, ha detto Pedrosa.

 “Sono contento che le trattative siano state veloci perché voglio concentrarmi e dare il 100% nel fine settimana del Mugello”.

Vinales, Iannone e Dovizioso?

Ad affiancare Valentino Rossi, invece, dovrebbe essere con buone probabilità Maverik Vinales, mentre Andrea Iannone si sposterà in Suzuki, lasciando a Dovizioso il compito di affiancare Lorenzo. Tutte notizie, queste ultime, per cui si attende solo l’annuncio ufficiale. 

MotoGP, Pedrosa rinnova con Honda fino al 2019

L'opinione dei lettori